Icona di ricerca download.it
Advertisement

Diventa un vero deejay

Diventa un vero deejay

Voto (1.409 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Atomixmp3

Versione: 2021.6042

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(1.409 voti)

Gratis

Autore

Versione

Atomixmp3

2021.6042

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Facile da usare e ricchissimo di effetti e funzioni
  • Gratuito

Contro

  • Grafica migliorabile

Virtual DJ for Mac: il software per chi sogna di diventare Disck Jockey

Questo programma gratis riesce ad offrire tutti gli strumenti indispensabili per imparare a mixare i propri brani preferiti. Particolarmente utile per chi lavora con il proprio notebook in discoteca o per chi si cimenta come DJ nelle feste tra amici.

Sei un aspirante DJ? Oppure un professionista del settore? Allora Virtual DJ Home è il programma giusto per te! Per tutti coloro che si sono chiesti che effetto fa vestire i panni di un vero Disck Jockey, Atomix ha sviluppato il software free Virtual DJ, in grado di offrire tutta una serie di strumenti e una console completa, capace di riprodurre, virtualmente, proprio quella dei professionisti del settore, il tutto senza il minimo ingombro.

Interfaccia in italiano e motore BeatLock

L'interfaccia di Virtual DJ, ben organizzata e in lingua italiana, seppur un po' troppo schematica appare intuitiva e facile da utilizzare. Realizzato per venire incontro a diverse categorie di utenza (principiante, esperto, professionista), questo software offre diversificate modalità, da quella basic a quella pro. Particolarmente interessante è il motore BeatLock di Virtual DJ for mac: attraverso questa funzione le canzoni manterranno sempre il tempo, anche mentre si lavora nel mixaggio, in modo più pratico e rapido di quanto potrebbe fare un deejay con attrezzature tradizionali. I battiti per minuto sono completamente regolabili e tutti i cambiamenti apportati potranno essere ascoltati in tempo reale.

Registra le tue creazioni

Ma il vero divertimento deve ancora arrivare! Infatti con Virtual DJ si possono eseguire gli scratch con i giradischi virtuali, nonché utilizzare i loop e i numerosi e diversificati effetti sonori offerti, rendendo la qualità del mix più consona alle proprie esigenze. Attenzione però a non esagerare con gli effetti! Virtual DJ potrebbe bloccarsi. Sfruttando questo strumento gratuito potrai stuzzicare la tua creatività realizzando anche delle registrazioni su file MP3 o file BIN, così da poter riversare il tutto su CD. Inoltre, attraverso Virtual DJ ci si potrà esibire live via broadcast!

Pro

  • Facile da usare e ricchissimo di effetti e funzioni
  • Gratuito

Contro

  • Grafica migliorabile